Città di Vico EquenseCittà di Vico Equense

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è un servizio nato per favorire e semplificare i rapporti tra cittadini e pubblica amministrazione, per far si che ogni cittadino possa esercitare il proprio diritto di conoscere, partecipare, fruire dei servizi offerti dall’Amministrazione Comunale. Con direttiva, prot. n.23947 del 26/08/2009, sono state elencate le attività dell’U.R.P. di Vico Equense, che sono iniziate a partire dal 1 settembre 2008:

1.Richiesta di accesso agli atti
2.Visione gazzette ufficiali
3.Distribuzione modulistica generale gratuita
4.Distribuzione materiale pubblicitario
5.Raccolta di reclami  (lavori stradali, buche, lampioni, sistemazione verde pubblico, eccetera…) da effettuare di persona o via telefono o tramite richiesta scritta)
6.Bandi di concorso (distribuzione dei bandi dei concorsi pubblici del Comune di Vico Equense o pervenuti da altri Enti per la pubblicazione all’Albo Pretorio. Informazioni specifiche. Invio ai richiedenti di copia dei bandi via posta, via email)
7.Informazioni e orientamento
di persona o per via telefonica ai cittadini
8.Formazione e dossier sulle novità legislative e temi di attualità (ricerca e fornitura delle leggi nazionali, regionali ed europee; commenti, dottrina e giurisprudenza ad essi relativi, per liberi professionisti, cittadini, uffici comunali e uffici statali)
9.Autocertificazione Orientamento al cittadino per l’utilizzo dell’autocertificazione nei rapporti con la Pubblica Amministrazione (produzione e distribuzione di materiale illustrativo e della modulistica, presentazione delle innovazioni legislative e informazioni agli uffici comunali, ad altri enti pubblici e ai gestori di pubblici servizi).

urp@vicoequense.gov.it
081 8019380
codice univoco ufficio: 5HG5PV
resp. dott. Luigi Salvato – interno: 0818019381
da lun a ven: 10.00:13.00; mart e giov: 15.00:17.00


Come raggiungerci: l’Ufficio Relazioni con il Pubblico è ubicato al primo piano della nuova Casa Comunale, sita in piazza Mercato.